Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

A Sanremo campionato di mezza maratona e 10km per arbitri

14/11/2014, 14:20

Domenica 7 dicembre si correrà a Sanremo il Campionato Italiano di mezza maratona e di 10 Km per arbitri di calcio. I due titoli, approvati dal Comitato Nazionale dell’AIA, saranno abbinati alla prima edizione della Sanremo Half Marathon e della Sanremo 10 K “Cycling Riviera Run”.
La gara sulla tradizionale distanza della mezza maratona (21,097 Km) partirà alle ore 9:30 da San Lorenzo al Mare per concludersi a Sanremo. I partecipanti percorreranno in linea la quasi totalità della pista ciclo-pedonale del parco costiero del ponente ligure. Un tracciato suggestivo, completamente affacciato sul mare, che offrirà agli atleti uno spettacolo unico nel suo genere. L’arrivo è previsto nel nuovo campo di atletica della città del Festival, con un giro finale dell’anello come accade in molte prestigiose gare in tutto il mondo. La gara è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni entro il 7 dicembre, tesserati AIA, Endas o Fidal, o muniti del certificato medico agonistico e del tesserino giornaliero.
Contemporaneamente, quindi con partenza sempre alle ore 9:30, è prevista la Sanremo 10 K “Cycling Riviera Run” che prenderà il via ad Arma di Taggia ed arriverà al campo di atletica di Sanremo dopo aver percorso 10 Km di pista ciclo-pedonale. Per partecipare alla gara, essendo a carattere non agonistica, non sono richiesti tesseramenti ad alcun ente sportivo o certificati medici, ma solo il compimento del 16° anno di età.
A tutti gli arbitri sono state riservate agevolazioni con sconti sull’iscrizione. Le quote saranno infatti di 20 euro per la mezza maratona (più eventuale cartellino giornaliero di 5 euro), e 10 euro per la 10 Km. Per iscriversi bisogna accedere al sito www.sanremomarathon.it e seguire il percorso indicato nel link “Convenzione AIA” presente nella sezione “Iscrizioni on line”.
Il giorno precedente, sabato 6 dicembre, è inoltre in programma la Family Run “Cycling Riviera”, da Ospedaletti al campo di atletica di Sanremo, per un percorso di circa 3 Km. Un evento a carattere ludico, il cui ricavato andrà completamente in beneficenza, dedicato a grandi e piccini, e quindi anche agli arbitri che vorranno venire a Sanremo con le proprie famiglie.
La manifestazione è organizzata da Area 24 (la società pubblica che gestisce la pista ciclo-pedonale) in collaborazione con l’A.S. Foce Sanremo, come partner tecnico sportivo, ed il Nyala Wonder Travel.
La Sanremo Half Marathon “Cycling Riviera Run” è gemellata con Riviera Classics – Monaco Run, la gara podistica internazionale organizzata dalla Federazione Atletica del Principato di Monaco, in programma il 15 marzo 2015. Le due manifestazioni sportive saranno infatti unite in un Trofeo Challenge Riviera, da assegnare a chi partecipa ad entrambe le gare, la cui classifica sarà dettata dalla somma dei tempi realizzati.
Le iscrizioni alle due gare saranno possibili on line entro il 4 dicembre attraverso il sito www.sanremomarathon.it oppure presso il desk allestito al Palafiori di Sanremo il 5 e 6 dicembre in occasione di “Cibio – la Fiera del Gusto” o la mattina della gara alla partenza (con quota maggiorata di 5 euro). Oltre al sito ufficiale della manifestazione dove sono pubblicati i regolamenti e le convenzioni per l’eventuale sistemazione alberghiera, sono stati anche creati un profilo su Twitter @sanremomarathon ed una pagina su Facebook: www.facebook.com/sanremomarathon
Per maggiori informazioni è possibile contattare Federico Marchi, Vicepresidente della Sezione Aia di Imperia e direttore tecnico della manifestazione, scrivendo all’indirizzo: marchi@aiaimperia.it

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente