Riunione tecnica per i giovani talent

CRA Puglia

Riunione tecnica per i giovani talent Lo scorso 11 novembre si è tenuto a Bari l’incontro relativo al progetto UEFA “Talent & Mentor” per la regione Puglia. Il mentor Giuseppe Palmisano ed i talent Alessandro Ancona di Taranto, Lorenzo Scarlino di Casarano, Bruno Spina di Barletta e Luca Tagliente di Brindisi si sono incontrati già di prima mattina e, carichi di entusiasmo, hanno analizzato i vari i punti da migliorare discutendo riguardo la gestione di alcune situazioni di gioco.
Dopo, l’incontro si è spostato presso lo stadio “San Nicola” di Bari, polo nazionale d’allenamento dei fischietti baresi, dove i talent hanno avuto la possibilità di allenarsi e confrontarsi con diversi colleghi operanti negli Organi Tecnici Nazionali come l’assistente in forza alla CAN A Giuseppe De Pinto e l’arbitro CAN B Luigi Nasca, su tutti. Quest’ultimo in modo particolare ha fornito un apporto fondamentale ai talent guidandoli non solo durante l’allenamento, ma anche dopo, durante la riunione che si è tenuta presso la sede del Comitato Regionale Arbitri pugliese alla presenza del Presidente Gianni Di Savino e del componente, nonché coordinatore del progetto, Luigi De Santis. Nasca ha esortato i talent a migliorarsi sempre di più e a credere sempre in quanto si fa, tenendo sempre presente che solo passando dal sacrificio si possono ottenere risultati talvolta anche inaspettati.
Durante la riunione tecnica, i talenti pugliesi hanno potuto visionare diversi filmati riguardanti numerosi episodi esplicativi su falli e scorrettezze e sugli opportuni provvedimenti tecnici e disciplinari da adottare in merito. Durante i lavori ha preso la parola anche il Presidente del CRA Puglia, Gianni Di Savino, il quale, responsabilizzando i talent, li ha esortati a dare sempre il massimo non solo sul terreno di gioco, ma anche nei vari incontri che il progetto prevede. Infatti il 29 e 30 novembre si terrà presso la struttura sportiva di Coverciano il raduno nazionale “Talent & Mentor”, evento che i talent pugliesi sono pronti ad affrontare carichi di entusiasmo.

Nella foto principale, i talent con De Santis, Nasca, il Presidente Di Savino ed il Mentor Palmisano.
In gallery: al centro, tra i talent, il Presidente Di Savino ed il Mentor Palmisano; alcuni scatti fotografici durante la sessione di allenamento presso il polo d’allenamento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri