Lutto per la morte Augusto Vitali

Sezione di Busto Arsizio

Lutto per la morte Augusto VitaliIl 20 novembre Augusto Vitali ci ha lasciati.
Classe 1942, arbitro dal 1969, Augusto ha dato un grande contributo all’Associazione Italiana Arbitri, rivestendo ruoli prestigiosi: Presidente di Sezione, Presidente della Commissione Disciplinare Regionale, Componente Amministrativo del CRA. Una vita intera al servizio della sua Sezione, sempre prodigo di consigli, sempre attento alle esigenze di ogni associato, presente a tutte le Riunioni Tecniche.
La sua attività professionale lo portò per qualche anno a lasciare Busto Arsizio per trasferirsi alla Sezione di Biella, ma anche da lì non mancò di mantenere contatti e relazioni personali. Quando tornò in Lombardia sembrava non fosse mai stato lontano, tanto da riprendere immediatamente la sua attività dirigenziale al CRA.
Sempre elegante, pacato, discreto: difficile ricordare un momento in cui abbia alzato la voce, impossibile trovare qualcuno che, dopo una sua visionatura, abbia contestato le sue valutazioni. Sapeva farsi ascoltare, sapeva trovare con tutti un punto di contatto, un argomento che permettesse di discutere e confrontarsi, mai di scontrarsi.
Poi ti raccontava delle sue esperienze dirigenziali ma anche dei suoi viaggi nei luoghi più inaspettati, perché mai ti saresti aspettato che il dirigente in doppiopetto grigio svestisse i panni del manager per affrontare grandi avventure, trekking, esperienze di vita che lo hanno ancor più arricchito.
Pensiamo allora che semplicemente Augusto sia partito per un altro dei suoi viaggi. Non si dimenticherà di noi e continuerà a seguirci, da lontano.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri