Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Un annullo filatelico per i 90 anni della Rivista l'Arbitro

10/12/2014, 16:34

In occasione della ricorrenza del 90mo della Rivista l’Arbitro, l’Associazione Italiana Arbitri ha realizzato, insieme con Poste Italiane, un annullo speciale dedicato all'evento.
Un modo per pubblicizzare e storicizzare questa importante ricorrenza associativa.
Non essendo stato possibile realizzare un francobollo celebrativo ad hoc, dopo quello per il Centenario dell'Associazione, l’idea è stata quella di utilizzare proprio un richiamo alla soluzione grafica adottata nel 2011 e unirla a delle cartoline per l'annullo filatelico.
La scelta delle immagini è voluta ricadere simbolicamente su quattro distinte copertine della rivista che ne hanno segnato il cammino. La prima è storica e riporta al novembre 1924, poi quella del 1949 dopo le dimissioni di Giovanni Mauro con la testata modificata in “L’Arbitro Italiano”. Poi ancora la copertina del 1967 dopo che l’AIA era stata incorporata nella FIGC come Settore Arbitrale. Infine l'ultimo numero, che ne celebra il traguardo raggiunto al pari delle grandi testate giornalistiche nazionali. Un record per una pubblicazione gratuita.

Per gli associati che fossero interessati, sabato 13 dicembre 2014 dalle ore 10.00 fino alle 16.00, presso la sede AIA di Via Campania 47 a Roma, sarà allestito un ufficio di Poste Italiane dove sarà possibile acquistare le 4 cartoline con annullo filatelico, fino a esaurimento delle disponibilità.

Dal link sottostante è inoltre possibile scaricare il bollettino ufficiale di Poste Italiane con tutte le indicazioni e dettagli per eventuali acquisti delle cartoline con annullo filatelico (pag. 7).

Scarica l'allegato: Bollettino ufficiale di Poste Italiane

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente