Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

LegalItalia, sabato 20 in campo a Roma per la legalità

13/12/2014, 20:29

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha organizzato un Quadrangolare di Calcio, il prossimo 20 dicembre a Roma, presso il Centro Sportivo “Giulio Onesti”.
La manifestazione si pone l’obiettivo di porre in luce i valori del fair play, dell’educazione, della civiltà e del rispetto.
Scenderanno in campo la Nazionale Italiana Parlamentari, le squadre dei Ministeri dell’Interno e della Giustizia e quella dei giornalisti RAI.
Sarà il Presidente del CONI, Giovanni Malagò a dare il calcio d’inizio della prima gara. La finale sarà diretta da Luigi Rosato, il direttore di gara di 17 anni, vittima il 26 ottobre scorsa di una violenta aggressione durante la partita del campionato di seconda categoria tra Cavallino e Cutrofiano, in provincia di Lecce.
Un forte valore simbolico manifestato anche dal capo della Polizia Alessandro Pansa, che ha incontrato l'arbitro pugliese e che si è complimentato con lui per la serietà dimostrata in occasione dell'incontro, nonché per la dignità e la sensibilità che emergono in una lettera commovente che il ragazzo, successivamente all'aggressione dedicò al padre, alla madre e a tutti i colleghi e amici che gli furono vicini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente