Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

“Gran Galà del Calcio” – AIC: Nicola Rizzoli miglior arbitro

16/12/2014, 14:34

A Milano è andata in scena la quarta edizione dell'evento organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori del Presidente Damiano Tommasi. Per l’occasione, anche quest’anno, è stata scelta la trasmissione ‘Il Processo del Lunedì’ condotto da Enrico Varriale. La giuria composta dai calciatori, dagli arbitri, dagli allenatori e dai giornalisti sportivi ha così assegnato un premio per ogni ruolo di un ipotetico modulo 4-3-3. La formazione ideale: Buffon, Asamoah, Barzagli, Benatia, Darmian, Pogba, Pirlo, Vidal, Immobile, Higuain, Tevez; allenatore: Antonio Conte e Andrea Pirlo miglior giocatore assoluto dello scorso campionato di Serie A.
In studio anche il responsabile della CAN A Domenico Messina che ha consegnato il premio al miglior arbitro della stagione 2013/2014 Nicola Rizzoli reduce dalla finale della Coppa del Mondo in Brasile. Ad accompagnarlo anche i due assistenti compagni di avventura Andrea Stefani e Renato Faverani.
Sul podio dei direttori di gara al terzo posto Gianluca Rocchi mentre al secondo Daniele Orsato.
«Alla mia età ho già arbitrato la finale di Champions, Europa League e di un Mondiale – ha detto Rizzoli - . Quello in Brasile è stato il coronamento di un sogno. Spero di partecipare ad un altro Europeo senza precludere nulla alla mia Nazionale. Le nuove tecnologie? Vediamo quello che avremo a disposizione anche se la moviola è un'altra cosa. Ad oggi non abbiamo ancora nulla».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente