Il Presidente Nicchi alla Consulta

CRA Veneto

Il Presidente Nicchi alla ConsultaNella splendida cornice di un locale a Quarto d’Altino (VE) si è celebrata la seconda Consulta stagionale 2014/2015 del Comitato Regionale Arbitri Veneto, guidato dal Presidente Giuliano Vendramin.
Un appuntamento preceduto da una bella iniziativa, una tradizione consolidata che, nell’imminenza delle festività natalizie, raduna i colleghi benemeriti delle sezioni venete in una conviviale volta allo scambio di auguri, dove si rinsaldano antichi vincoli di amicizia e colleganza arbitrale: il cosiddetto “Pranzo dei Sempreverdi”, svoltosi presso un ristorante a Mestre.
A seguire, il Presidente Vendramin insieme a tutta la squadra del rinnovato CRA Veneto ha dato inizio ai lavori consiliari, alla presenza di numerosi ospiti ed autorità del panorama arbitrale regionale: dopo un soddisfacente consuntivo relativo alla prima parte della stagione, la programmazione dei raduni di metà campionato e la nuova edizione della borsa di studio intitolata alla memoria del compianto Lorenzo Modena, ampio spazio è stato lasciato agli interventi dei rappresentanti degli organi di giustizia (Procura e Commissioni Disciplinari di primo e secondo grado) e dei referenti settoriali (atletica, informatica e area bio-medica). Unico assente alla Consulta il referente per la Rivista “L’Arbitro” Francesco Palombi, contemporaneamente impegnato presso la sede dell’A.I.A. a Roma per le celebrazioni dei 90 anni della gloriosa testata.
Particolarmente apprezzati i saluti di Danilo Bigi (Componente per l’A.I.A. del Comitato dei Garanti), di Antonio Zappi (Responsabile del Servizio Ispettivo Nazionale A.I.A.) e del Presidente nazionale Marcello Nicchi (accompagnato dal Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello) che, insieme ai presenti, si è poi intrattenuto alla conviviale natalizia della Sezione di Mestre.
«Desidero ringraziare tutto il Veneto per il contributo qualificato che fornisce negli anni al mondo arbitrale italiano – ha esordito il Presidente Nicchi – e a tutti voi vadano i miei migliori auguri di buone feste, affinché siano rigeneranti per affrontare al meglio il prosieguo della stagione».
Quindi, il Presidente nazionale ha concluso con un concetto rivolto poi a tutti gli Associati presenti alla conviviale mestrina, un invito a non abbattersi di fronte alle difficoltà ed alle asperità del proprio percorso umano ed arbitrale: «Sappiate godere delle vittorie, ma al tempo stesso non deprimetevi dopo un insuccesso. Amarezze e delusioni fanno parte del bagaglio di ogni Uomo-Arbitro, ma vanno assimilate con serenità poiché rappresentano un grande momento di crescita e fortificazione caratteriale».

Nella foto in alto e nella gallery, alcuni momenti della Consulta.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri