Comitato Nazionale: budget, Finaia4you, Rivista l’Arbitro e violenza gli argomenti

Comitato Nazionale: budget, Finaia4you, Rivista l’Arbitro e violenza gli argomentiPrima riunione del 2015 per il Comitato Nazionale, riunitosi oggi a Roma nella sede centrale dell'Associazione.
Sono stati affrontati alcuni temi di politica federale, alla luce di novità mediatiche importanti, analizzandone i risvolti anche per il mondo arbitrale.
Dopo avere recepito un'informativa sull'avvenuta presentazione alla FIGC delle proposte di modifica dei regolamenti associativi, nell'attesa che venga perfezionato il previsto iter di approvazione, è stato comunicato il completamento delle attribuzioni dei codici fiscali alle 210 Sezioni AIA.
Approvata all'unanimità una variazione al bilancio previsionale 2015, mantenendo inalterati i margini di efficientamento determinati dalla Federazione.
È stata poi deliberata l'introduzione di una figura nuova nei CRA: il referente per l'osservatorio sulla violenza agli arbitri, con il compito di monitorare più efficacemente gli episodi che si verificano nei territori. Verrà diramata una circolare con le disposizioni relative ai compiti di questo referente e alle connesse modalità operative.
Nella sede centrale dell'AIA è stato attivato l'ufficio marketing, affidato a un funzionario della FIGC, che avrà il compito prioritario di cercare uno sponsor commerciale per gli arbitri, oltre a occuparsi di supportare specifiche progettualità a beneficio delle Sezioni.
Si è provveduto, infine, a deliberare la nomina del nuovo direttore responsabile della rivista l'Arbitro e del supplemento online. La scelta è ricaduta su Carmelo Lentino, giornalista e associato che dal 1998 collabora ininterrottamente con la nostra redazione. Lentino succede a Mario Pennacchia, rimasto in carica per oltre quindici anni. Restano invariati i coordinatori di redazione, Alessandro Paone e Rodolfo Puglisi, subentrando Federico Marchi al neo direttore.
A margine della riunione, i responsabili del Servizio Ispettivo Nazionale, Antonio Zappi, e del Modulo informatico, Simone Mancini, hanno curato la presentazione della nuova procedura informatica, denominata Finaia4you, che nasce sulla base della precedente piattaforma per le esigenze amministrative e contabili delle strutture associative di periferia.



Nella foto principale il Presidente dell'AIA, Marcello Nicchi, assieme al Vice Presidente Narciso Pisacreta.
Nella galleria: 1) la riunione del Comitato Nazionale; 2) Antonio Zappi illustra il progetto Finaia4you assieme a Simone Mancini; 3) il Comitato Nazionale assiste alla presentazione di Finaia4you.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri