Riunione con il Presidente regionale Vendramin

Sez. di Bassano del Grappa

Riunione con il Presidente regionale VendraminCome da calendario, si è recentemente tenuta presso la Sezione di Bassano del Grappa la prevista Riunione Tecnica Obbligatoria con il Comitato Regionale Arbitri veneto. Ad aprire la serata e dare il benvenuto ai presenti, il Presidente Stefano Suelotto il quale, dopo aver dato le comunicazioni di rito, ha presentato i graditissimi ospiti. In primis, il Presidente del CRA Veneto Giuliano Vendramin, nell'occasione accompagnato dal suo Vice Michele Battistella e da uno dei due responsabili degli assistenti, Simone Schiavo.
Dopo la proiezione di un video sulla storia della nostra Sezione e un momento di raccoglimento in memoria di Diego De Leo, figura storica dell'AIA bassanese e non solo, recentemente scomparso, la parola è passata al Presidente del CRA. Vendramin, dopo aver portato il suo saluto ed aver espresso l'onore di trovarsi in una delle Sezioni storiche che hanno fatto la storia dell'arbitraggio, ha presentato la sua squadra ed ha dato alcuni numeri sulla forza arbitrale “nazionale” in Veneto con particolare riferimento alla presenza dei bassanesi; «Questa è una Sezione che sta lavorando bene – ha detto - e i numeri che vi ho appena dato lo testimoniano».
Parola poi a Simone Schiavo, che ha voluto soffermarsi sulle complessità e difficoltà che possono sorgere nel ricoprire il suo ruolo e quello di chi lavora ogni domenica per garantire il funzionamento della macchina CRA; Simone ha ribadito che non e' un lavoro per niente semplice, ma che grazie alla grande passione che loro tutti hanno, hanno anche molte soddisfazioni.
Poi è intervenuto il Vice Battistella, il tutor regionale degli arbitri bassanesi. Michele, dopo aver descritto questa nuova figura del tutor (peraltro adottata anche dalla nostra Sezione) ha affrontato l'aspetto del posizionamento sul terreno di gioco, indicando agli arbitri presenti, quelle che sono le zone OFF LIMITS e che in campo vanno assolutamente evitate e come, in generale, ci si deve muovere all'interno del terreno gioco nelle varie situazioni.
La scena è tornata poi successivamente al Presidente regionale che, grazie all'ausilio di numerosi filmati, ha intrattenuto i presenti con una lezione tecnica approfondita ed esaustiva diretta in particolare agli associati in procinto di passaggio al Comitato Regionale.
Nel chiudere la serata, Suelotto ha ringraziato gli ospiti, in particolare Vendramin, per la pacatezza con la quale è solito esprimere i concetti.

Nella foto, il Presidente regionale Vendramin (a sinistra) con il Presidente sezionale Suelotto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri