Corsi di qualificazione ed aggiornamento osservatori

Corsi di qualificazione ed aggiornamento osservatoriCon l’approssimarsi alla conclusione della stagione sportiva stanno giungendo al termine anche i corsi formativi dedicati agli osservatori arbitrali.
Nel mese di aprile si sono infatti completati, in tutti i Comitati Regionali e Provinciali, i corsi di qualificazione OA. La fase di formazione, iniziata a gennaio ed organizzata su base regionale, è stata organizzata dal Settore Tecnico in collaborazione con i CRA/CPA, con specifiche lezioni in aula e la visionatura collettiva di una gara. Agli esami finali sono risultati idonei 370 colleghi che già dalle domeniche successive hanno iniziato a svolgere la nuova attività di fondamentale importanza per la crescita dei “vivai” della nostra associazione.
Per quanto invece concerne i corsi di aggiornamento, ovvero gli osservatori che sono chiamati dopo due anni dall’esame di qualificazione a sostenere l’aggiornamento didattico, questi sono stati raggruppati in dodici macro concentramenti. Anche in questo caso i colleghi hanno sostenuto lezioni d’aula, quiz tecnici/associativi e, dopo la visionatura di una gara, hanno redatto la relazione. Le commissioni esaminatrici, presiedute dai componenti del Comitato Nazionale, hanno certificato l’idoneità alla funzione a 304 colleghi.
Per il calcio 5, i corsi di aggiornamento si svolgeranno sabato 9 maggio con tre raggruppamenti per il nord, centro e sud.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri