Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

A giugno il IX Memorial “Andrea e Gianluca”

Paolo Vilardi - 12/05/2015, 11:15

È in corso l’organizzazione del “IX Memorial Andrea e Gianluca – VII Trofeo Città di Paola”, torneo di calcio a undici riservato alle Sezioni AIA (ogni Sezione una squadra). Sulle orme del successo delle scorse edizioni anche quest’anno la Sezione di Paola sta ultimando i preparativi per questa manifestazione ludico - ricreativa all’insegna dello sport, dell’amicizia e del puro divertimento.
Il torneo, in memoria di due ragazzi arbitri scomparsi, Gianluca Agosto e Andrea Mandarini, è stato programmato per i prossimi 19 – 20 – 21 giugno. Le sezioni interessate a partecipare possono attingere informazioni per l’iscrizione telefonando al n. 347.7254248 (Marco Vommaro).
La squadra detentrice è la Sezione di Napoli.
La città di Paola, oltre alla fama religiosa per San Francesco, vanta anche una posizione geografica ottimale, incuneata tra la catena costiera dell’Appennino e il mare, il tutto in un caratteristico e ridente paesaggio turistico con potenzialità enormi. Ha infatti un lungomare che è tra i più lunghi della Calabria, numerose spiagge e decine di stabilimenti balneari, nonché locali notturni dove trascorrere in allegria le calde serate d’estate.
Agli ospiti arbitri che decideranno di partecipare al Memorial “Agosto – Mandarini”, quindi, li attende un week end da trascorrere in allegria che diventa occasione per nuove amicizie, nonché un’occasione d’incontro per gli associati che già si conoscono. Padrini del Memorial saranno i familiari dei due ragazzi scomparsi. Gianluca Agosto, il cui fratello Francesco attualmente è arbitro alle dipendenze della CAN 5, morì il 3 luglio del 2002 all’età di 25 anni; Andrea Mandarini il 17 gennaio del 2006. Ad entrambi fu fatale un incidente.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente