Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Coppa UEFA e Champions League, le designazioni italiane

Davide Garbini - 26/09/2006, 10:48

Si susseguono le designazioni per gli arbitri italiani impegnati nella direzione di gare di coppe europee. Per la Champions League, martedì 26 settembre Stefano Farina sarà il primo arbitro italiano a calcare la superficie del nuovissimo Emirates Stadium di Londra (nella foto), nuova casa dell’Arsenal, che ospiterà per la seconda giornata della fase a gironi i campioni lusitani del Porto. Farina sarà assistito da Alessandro Stagnoli e Giorgio Niccolai, mentre il quarto ufficiale sarà Paolo Tagliavento. Nel matchday 1 l’Arsenal, attualmente nono in classifica nella Premier League a meno 6 dal Chelsea, è stato corsaro in Germania imponendosi per 2-1 ad Amburgo, mentre il Porto, a punteggio pieno in campionato dopo 4 giornate, non è andato oltre lo 0-0 casalingo con il CSKA Mosca.
Mercoledì 27 invece, Roberto Rosetti, con gli assistenti Marcello Ambrosino e Carmine Alvino, e con il quarto ufficiale Nicola Rizzoli, sarà in campo al Weserstadion di Brema, dove i padroni di casa del Werder ospiteranno il temutissimo Barcelona di Frankie Rijkaard. I verdearancio anseatici, reduci dalla sconfitta patita nella prima giornata a Londra da parte della corazzata Chelsea, sono ancora alla ricerca dei primi punti nella competizione, e chiedono strada ai lanciatissimi catalani, che nel matchday 1 hanno strapazzato per 5-0 il Levski Sofia, e che occupano, anche se in coabitazione, il primo posto nella Liga.

Per la Coppa UEFA giovedì 28 settembre Matteo Simone Trefoloni è stato designato per la direzione del match tra Celta Vigo e Standard Liegi. Trefoloni sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Griselli e Felice Strocchia, mentre il quarto ufficiale sarà Nicola Stefanini. Nella gara di andata gli azzurri di Spagna si sono imposti per 1-0 in casa dei belgi, che sono quindi chiamati a un difficile tentativo di rimonta.


In foto: l'interno del nuovissimo Emirates Stadium di Londra

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente