Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Iniziata l’Euro Winners Cup 2015

04/06/2015, 17:13

È iniziata all’Arena Beach Stadium di Catania l’Euro Winners Cup 2015, che vedrà contendersi per la vittoria finale ben 24 formazioni fino al 7 giugno prossimo. In questi primi giorni le gare si sono disputate sotto il caldo sole di questo inizio d’estate siciliana. Ma, rispetto alla passata edizione vi è la novità delle gare in notturna, che attirano un maggior numero di pubblico. Tre le squadre italiane partecipanti, i padroni di casa del Catania, i Campioni d’Italia della Sambenedettese ed il Milano. Sedici gli arbitri internazionali, tra i quali i nostri quattro “alfieri” Alfredo Balconi, Gionni Matticoli, Manolo Picchio e Giuseppe Sicurella. Presenti anche i due istruttori FIFA, il francese Lakhdar Benchabane ed il nostro Michele Conti.
Il gruppo degli arbitri ha ricevuto la visita del componente del Comitato nazionale dell’AIA, Rosario D’Anna, e del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, Giuseppe Raciti, che si sono complimentati con loro per i prestigiosi traguardi raggiunti, essendo da esempio per i colleghi arbitri delle rispettive federazioni.

Nelle foto, in alto ed in gallery, due momenti, tra cui ura rete segnata della gara tra Braga e Lodz; gli arbitri internazionali presenti con Benchabane e Conti; da sn. Matticoli, Picchio, Conti, Balconi e Sicurella; Benchabane e Conti in tribuna; un momento della gara in notturna tra il Catania ed i tedeschi del Chemnitz; da sn. D’Anna, Conti e Raciti; gli arbitri internazionali con gli istruttori FIFA insieme ai due dirigenti arbitrali. In home page lo schieramento prima della gara tra Sambenedettese e Chisinau.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente