Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Presentato il nuovo sponsor, Eurovita Assicurazioni sulle maglie degli arbitri

16/07/2015, 12:55

Oggi a Roma, nella Sala del Consiglio Federale della FIGC, è stato siglato l’accordo di sponsorizzazione tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Eurovita Assicurazioni, che dalla prossima stagione sarà il nuovo sponsor di maglia degli arbitri italiani.
L’accordo, della durata di 2 stagioni sportive, è stato firmato dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio e dall’amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni Andrea Battista nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti inoltre il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, il direttore generale della Federcalcio Michele Uva, e gli arbitri internazionali Daniele Orsato, Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento.
“Siamo felici - ha commentato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio - di accogliere Eurovita Assicurazioni tra i nostri partner. L’accordo garantirà nuove importanti risorse finanziarie da reinvestire nel sistema e conferma il lavoro che stiamo portando avanti per la valorizzazione dell’intero patrimonio sportivo della Federazione, di cui gli Arbitri rappresentano un elemento fondante.”
Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni, ha aggiunto: “La nostra è una compagnia di bancassicurazione italiana con una missione: offrire ai partner le assicurazioni migliori, le più semplici. Negli arbitri italiani riconosciamo gli stessi valori che poniamo alla base del nostro lavoro: la tensione per l’eccellenza, l’indipendenza, la serietà e il rispetto delle regole. Ringraziamo la FIGC, l’AIA e tutti i trentamila arbitri italiani che dalla prossima stagione saremo orgogliosi di considerare i nostri ambasciatori nel mondo del calcio.”
Eurovita Assicurazioni è stata assistita nella trattativa dalla società Innova et Bella, che ha coordinato lo studio di fattibilità dell’operazione.
Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi si è detto “grato e onorato che il valore degli arbitri italiani sia riconosciuto e apprezzato da uno sponsor prestigioso come Eurovita Assicurazioni. Siamo felici di aver trovato in loro il partner ideale.”

Il logo di Eurovita Assicurazioni apparirà, con l’avvio della nuova stagione sportiva, su tutto il materiale tecnico degli arbitri impiegati nei campionati di A, B e PRO e sulle divise da gara della CAN D, CAI, CAN 5 e CAN BS. Dalla stagione 2016/2017 anche sulle divise degli arbitri di periferia.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente