Riunione con Feliciani e D’Agostino del Settore Tecnico

Sezione di Avezzano

Riunione con Feliciani e D’Agostino del Settore TecnicoVenerdì 25 settembre gli associati della Sezione “Giacomo Ferri” di Avezzano hanno ricevuto la visita del componente del Settore Tecnico Pietro Feliciani e del Mentor dell’Abruzzo, Fabio D’Agostino.
Dopo aver illustrato le maggiori novità introdotte dalla Circolare n.1, Feliciani e D’Agostino hanno sottoposto i presenti ad una batteria di video-quiz preparati dal Settore Tecnico, consistenti nella visione di dieci video, per ognuno dei quali bisognava indicare l’eventuale provvedimento, tecnico e disciplinare, da adottare. Successivamente si è passati all’esame dettagliato degli stessi, esaminando le decisioni da adottare e le motivazioni alla loro base. Ne è scaturito un dibattito ed un confronto interattivo ed estremamente interessante e costruttivo, dal quale molti sono stati gli spunti di interesse.
Grazie all’esposizione chiara e precisa di Feliciani e D’Agostino, tutti sono usciti arricchiti da questa riunione, dove l’aspetto tecnico è stato al centro dell’attenzione; questa è la strada da percorrere per migliorare la preparazione tecnica dei nostri arbitri e dei nostri osservatori, perché la conoscenza del regolamento è la base dalla quale partire per costruire gli arbitri, gli osservatori ed i dirigenti di oggi e del futuro.

Nelle foto, alcuni istanti della riunione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri