Italia - Norvegia il 13 ottobre a Roma

Italia - Norvegia il 13 ottobre a RomaRoma torna a colorarsi d’Azzurro: in occasione di Italia – Norvegia, ultima gara del Girone H di European Qualifier in programma martedì 13 ottobre allo Stadio Olimpico alle ore 20.45, la FIGC ha organizzato numerose iniziative in città con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base. Attraverso un’ampia serie di attività rivolte alla cittadinanza, la FIGC vuole creare un percorso di avvicinamento all’evento conclusivo, la sfida tra Italia e Norvegia, lasciando così alla città un segnale tangibile in termini di promozione.

Dal 5 ottobre, Roma ospita le 4 Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri nel 1934, 1938, 1982 e 2006, che saranno esposte in alcuni dei Municipi della città, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale. Tutti gli appassionati di calcio avranno l’occasione di rivivere, attraverso i quattro trofei, le più grandi vittorie della Nazionale nel corso dei suoi 105 anni di storia. Le Coppe, che accompagneranno la Nazionale anche nella trasferta a Baku per la gara contro l’Azerbaigian, saranno visibili per quattro giorni: doppio appuntamento prima il 5 e 6 ottobre, poi il 12 e 13 ottobre (in calce il dettaglio dell’esposizione).
Alla vigilia della gara dell’Olimpico, il 12 ottobre scenderà in campo a Roma (Campo F. Gianni, ore 15, ingresso gratuito) un’altra delle Nazionali Azzurre: l’Under 18, guidata da Roberto Baronio, affronterà in amichevole i pari età della Polonia (per gli Azzurrini previsto anche un incontro formativo con i rappresentanti della Commissione FIGC Antidoping e tutela della salute). Nella stessa giornata, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con il Club Italia riunirà i tecnici delle squadre giovanili della regione per un clinic tecnico sulle metodologie di allenamento al quale interverranno i tecnici federali Mauro Sandreani e Roberto Baronio.

Tra le iniziative rivolte alla città, c’è poi “Vetrina Azzurra”: gli esercenti sono chiamati a decorare con i colori della Nazionale le proprie vetrine in modo originale e creativo; in palio biglietti per la partita Italia-Norvegia e una maglia della Nazionale firmata da tutti i calciatori.

Per le modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.vivoazzurro.it, dove sono reperibili anche ulteriori informazioni sul programma delle iniziative.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri