A Tivoli il raduno per arbitri ed assistenti della CAN PRO

A Tivoli il raduno per arbitri ed assistenti della CAN PROE' iniziato il raduno della CAN PRO al "Duca D'Este" di Tivoli Terme per gli arbitri a disposizione della Commissione presieduta da Danilo Giannoccaro che durerà fino a venerdì. E' stato un pomeriggio intenso quello del mercoledì con la visione di numerosi filmati delle prime dieci giornate di campionato e dei turni di Coppa Italia, andando ad analizzare tutte le tematiche inerenti le fasi di gioco.
"La crescita del gruppo è piuttosto rilevante, come la soddisfazione per il lavoro svolto fin qui, ed è per questo - ripete spesso Giannoccaro - non bisogna mai adagiarsi". Una formazione continua per tutto l'organico, con un interfacciarsi sistematico ad ogni episodio visionato: i vari Brighi, Bettin, Rossomando e Faverani si passano spesso il microfono, interrompendo d'impeto l'analisi dei ragazzi e cercando di analizzare a 360 gradi la loro prestazione nei minimi dettagli. "Nulla va lasciato al caso, tutto ciò serve anche per studiare anche le società", la chiosa di Giannoccaro.
Dopo cena, grazie anche al supporto del Componente del Settore Tecnico Mauro Gabrielli di Oristano, è continuata la visione dei filmati fino a tarda serata.
Giovedì mattina sono previsti i test atletici, organizzati dal preparatore Marco Lucarelli e dal suo staff. Nelle prossime ore giungeranno anche i componenti del Modulo Bio-Medico Rosario Sciuto e Pasquale Fedele e i fisioterapisti Patrizia Passini, Maria Teresa Maggiore e Alessio Rossi.
Nel pomeriggio di giovedì sarà previsto l'arrivo anche degli assistenti arbitrali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri