Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

On Line il nuovo sito FIGC sul calcio femminile

21/11/2015, 08:30

E’ on line il nuovo sito dedicato al calcio femminile, ricco di informazioni sulle Nazionali azzurre, sui campionati e su tutte le iniziative portate avanti dalla FIGC per lo sviluppo del movimento. Il sito, che sarà aggiornato quotidianamente grazie al supporto della Lega Nazionale Dilettanti, dell’Ufficio per lo Sviluppo del Calcio Femminile e del Settore Giovanile e Scolastico, ha un’ampia gallery fotografica e video e offre alle giovani calciatrici l’opportunità di conoscere le società più vicine a loro e tutte le informazioni utili per poter iniziare a giocare.
Oltre ad approfondimenti, aneddoti e statistiche sul mondo del calcio femminile, sezioni apposite sono dedicate ad ‘Azzurre per un giorno’ e ‘Città Azzurre’, i due format della FIGC volti a favorire la promozione e il consolidamento delle giocatrici come modello di impegno e valori e a rafforzare l’attaccamento alla maglia azzurra.
“A conferma della massima attenzione che la FIGC riserva al calcio femminile – sottolinea il presidente federale Carlo Tavecchio - abbiamo investito anche in termini di comunicazione attraverso l'apertura di una nuova sezione del sito della Federcalcio tutta dedicata a questa disciplina. L'obiettivo è che possa rappresentare un punto di riferimento per tutto il movimento, dall'attività delle Nazionali a quella dei club, dalla formazione agli aspetti tecnici, dalla promozione all'approfondimento di storie che meritano maggiore visibilità".

Per accedere al sito www.figc.it/index_CF.shtml?106283

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente