Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Comitato Nazionale a Milano, accolto dal Sindaco Pisapia

12/12/2015, 19:40

Il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha affiancato il Presidente dell'AIA, Marcello Nicchi, aprendo la riunione del Comitato Nazionale, ospite a Palazzo Marino, e porgendo il benvenuto nella città meneghina unitamente ai saluti dell'Amministrazione municipale. Il primo cittadino ha rivolto il suo pensiero al mondo arbitrale e, naturalmente, ai seicento arbitri milanesi, che da ieri hanno una nuova sede sezionale, congratulandosi per quanto fanno sostenendo la cultura del rispetto delle regole.
Dopo alcune comunicazioni sulle principali attività del momento, si è proceduto ad approvare le assegnazioni di contributi straordinari alle Sezioni che ne abbiano fatto richiesta motivata, nonché per i cosiddetti danni in itinere, subiti da arbitri a propri mezzi di trasporto durante gli impegni per le attività designate. Ratificate poi una serie di decisioni assunte d'urgenza in materia di gestione amministrativa e per richieste proposte da singoli associati.
Sono state deliberate all'unanimità anche la relazione di fine stagione e le nuove nomine, valide per il 2016, della Commissione arbitri nazionale di Beach Soccer. Ricevute valutazioni favorevoli per il lavoro svolto, il Responsabile Michele Conti è stato confermato nel ruolo, per il sesto anno consecutivo, insieme ai componenti Alessandra Agosto e Gennaro Leone.
Il Vice Presidente, Narciso Pisacreta, ha posto in evidenza la questione di alcuni pagamenti arretrati, in particolare relativi ai rimborsi delle cosiddette gare in deroga, di competenza della Lega Nazionale Dilettanti, precisando che si è già intervenuti sulla Segreteria Generale e seguirà un'ulteriore sollecitazione al Presidente Antonio Cosentino.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente