14 nuovi arbitri con il corso nazionale

Sezione di La Spezia

14 nuovi arbitri con il corso nazionaleSi è concluso il 18 Dicembre, con l'esame di ammissione, il corso arbitri promosso dalla sezione AIA "William Toti" di La Spezia.
Sono ben quattordici i nuovi fischietti che nelle prossime settimane scenderanno in campo per questa nuova esperienza iniziata due mesi fa con il corso formativo, svoltosi all'interno dei locali sezionali, grazie all'Osservatore Arbitrale e Responsabile del Corso Arbitri Alberto Pettinato, con la collaborazione di tutti gli arbitri regionali spezzini ed osservatori di esperienza.
Le giovani promesse del fischietto si sono cimentate nello studio del regolamento del gioco del calcio e di tutti quegli aspetti fondamentali che caratterizzano l'arbitraggio al giorno d'oggi: momento di particolare importanza è stata la visionatura domenicale di gare del settore giovanile (le categorie in cui si affacceranno tra poco i giovani allievi arbitri) sui campi della provincia. Membri della Commissione d'esame il Vice Presidente Regionale Roberto Gandini e il Componente Enrico Zanichelli che, insieme al Segretario della Commissione Stefano Aquilano, hanno espresso parole di compiacimento per l'ottimo livello di preparazione dei nuovi fischietti.
“A nome mio e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale auguro ai neo immessi di oggi un grande in bocca al lupo, certo che gli ottimi risultati emersi dagli esami del corso arbitri si tradurranno in ottime prestazioni sul terreno di gioco” ha detto il Presidente di Sezione Loris Pedroni al termine dei lavori.
La Sezione di La Spezia da pertanto il benvenuto a: Amato Stanislao, Ben Addou Younes, Cesari Elisabetta, Fazio Jessica, Lasorella Giulia, Paita Francesco, Panarisi Federico, Pucci Emanuele, Regnani Francesco, Russo Tommaso, Surace Michele, Ugolini Luca, Vecchiarelli Simone, Vertaglio Ciro.

Nella fotografia principale i nuovi arbitri. Nelle altre foto: Enrico Zanichelli parla agli aspiranti arbitri; Il vicePresidente CRA Liguria Roberto Gandini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri