Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Primo raduno dell’anno per gli arbitri della CAN PRO

Arturo D’Orsogna - 06/01/2016, 23:05

Il "Duca D'Este" di Tivoli Terme è la sede designata per il primo raduno del 2016 della CAN PRO, dove gli arbitri a disposizione della Commissione presieduta da Danilo Giannoccaro, si sono riuniti il giorno dell’epifania per una tre giorni di intenso lavoro.
Quello di mercoledì 6 gennaio, è stato un pomeriggio ricco di attività, perché appena arrivati in aula i 76 arbitri presenti, hanno trovato il componente del Settore Tecnico Vincenzo Meli (responsabile dell’area studio: modulo regolamento, guida pratica e materiale didattico), il quale ha somministrato a tutti i presenti i quiz tecnici.
Terminati i test, Giannoccaro dopo aver preso la parola è passato alla presentazione dei non facenti parte del gruppo CAN PRO intervenuti al raduno, tra i quali oltre il già menzionato Meli, la Dott.sa Antonella Maglietta appartenente al Modulo Bio-Medico del Settore Tecnico.
Prima di iniziare a visionare i filmati, la commissione ha omaggiato i fischietti della CAN PRO, con un filmato che ritraeva singolarmente ognuno dei presenti impegnati ad arbitrare, e per concludere Luca Colosimo (il giovane arbitro torinese scomparso nella stagione passata), al quale Giannoccaro ha voluto rivolgere un pensiero affermando “Abbiamo inserito anche Luca nel gruppo, perché questo gruppo è il suo anche se oggi non c’è più”.
Tornando al discorso prettamente didattico, si sono analizzati con continui interventi di Faverani, Brighi, Bettin e Rossomando, moltissimi filmati riguardanti le ultime sei giornate di campionato trattando ed affrontando trasversalmente casistiche regolamentari di ogni genere.
Dopo la cena il numeroso gruppo si è riunito nuovamente in aula per terminare la visione dei filmati.

Nelle foto alcuni momenti di questa prima giornata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente