Reclutamento e formazione con 500 ragazzi delle scuole

Sezione di Savona

Reclutamento e formazione con 500 ragazzi delle scuole11 Gennaio 2016: una data sicuramente importante per la Sezione AIA di Savona nell’ambito della propria campagna di reclutamento. Nel corso della stessa mattinata, infatti, grazie al Dirigente Scolastico ed ai Rappresentanti d’Istituto degli studenti che hanno dato fiducia e creduto nel nostro progetto, la Sezione AIA di Savona è riuscita ad incontrare oltre 500 alunni di 4 scuole superiori.
Nell’Aula Magna della Scuola Penitenziaria di Cairo Montenotte (SV), stessa location del raduno Precampionato del Comitato Regionale Ligure, il Vicepresidente Sezionale Simone Roba, ottimamente supportato dal Componente del Comitato Regionale ligure Maurizio Viazzi e dal Responsabile del Modulo Formazione del Settore Tecnico Luca Gaggero, associato di Savona, accompagnato anche dai colleghi Giulio Fantino (assistente della CAN PRO), Cinzia Oliva (arbitro sezionale) ed Eugenio Caviglia (osservatore sezionale), ha esposto che cosa accomuna tutti noi arbitri: la passione per questa attività!
Maurizio Viazzi, forte anche della sua notevole esperienza sui campi di giuoco, ha ripercorso l’inizio della propria attività arbitrale ed ha invitato i giovani studenti a farsi “colpire” da questa passione.
La presentazione è stata accompagnata da alcuni video: il filmato di Nicola Rizzoli alla finale dei Mondiali, il servizio de Le Iene recentemente trasmesso ed una pubblicità spagnola, molto divertente, sul diventare arbitro.
Alla fine di ciascun incontro si sono già raccolte alcune adesioni per la prossima edizione del corso nazionale: la Sezione AIA di Savona continua a seminare con il fermo intento di raccogliere nuovi arbitri.

Nelle foto in basso: Il logo stilizzato della Sezione di Savona; I ragazzi delle scuole in Aula Magna.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri