Raduno di Prima Categoria e Assistenti Arbitrali

CRA Emilia Romagna

Raduno di Prima Categoria e Assistenti ArbitraliNella giornata di sabato 6 febbraio 2016, presso la sezione di Bologna, si è svolto il raduno per gli arbitri di Prima Categoria e Assistenti Arbitrali regionali in forza al CRA Emilia Romagna.
Il consueto appuntamento di metà stagione, ha impegnato ragazzi e ragazze per tutta la mattinata nei test atletici. Ai blocchi di partenza, si sono ritrovati anche i nuovi immessi che dalle sezioni sono stati proposti a metà stagione per approdare in regione; a dare loro il benvenuto, è stato il Presidente CRA Emilia Romagna Sergio Zuccolini..
La giornata è poi proseguita con le riunioni tecniche tenute rispettivamente dai responsabili delle categorie, Melchiorri per la Prima Categoria e dal duo Bernardoni – Melloni per gli Assistenti. Non sono mancati i quiz sul regolamento e la visione di filmati esemplificativi di gare dirette dai colleghi.
Le lezioni impartite, hanno riguardato l’aspetto psicologico “Senza la passione, la dedizione e l’impegno non è possibile portare avanti un’attività sportiva che richiede il massimo sforzo fisico e mentale” e l’aspetto tecnico della concentrazione e della cura dei particolari che sia per il direttore di gara sia per l’assistente sono fondamentali.
A chiudere questa giornata, Zuccolini ha voluto fare il suo “In bocca al lupo” a tutti i presenti per il girone di ritorno, ricordando quanto la massima concentrazione e brillantezza in campo siano le chiavi per il successo.

Foto 1: Riscaldamento
Foto 2: Test atletici
Foto 3: Riunione Tecnica
Foto 4: Lezione con video dimostrativi

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri