Il raduno di metà campionato

Sezione di Ostia

Il raduno di metà campionatoLa fine di un lungo percorso e l’inizio di una grande avventura per i nostri colleghi neo immessi a disposizione dell’O.T.S. di Ostia Lido.
La sezione di Ostia Lido si arricchisce di ben 61 nuovi arbitri di cui ben 4 vanno ad arricchire il settore arbitrale del calcio a 5.
Si è concluso infatti lo scorso sabato il primo raduno riservato ai nuovi fischietti lidensi,questa data segna il superamento dell’ultimo ostacolo prima di entrare a pieno regime nella grande famiglia dell’AIA.
I colleghi hanno infatti superato brillantemente prove fisiche e test scritti,mettendo in luce già delle buone prospettive per il futuro.
La riunione successiva alle prove fisiche ha avuto come ospite Sergio Coppetelli che ha accompagnato i colleghi nei quiz regolamentari e nell’analisi di numerose dinamiche di gioco e su aspetti tecnici – tattici.
La data del 16 Dicembre è quella che si accompagna parallelamente al raduno metà cmapionato, in quel mercoledì pre-natalizio, infatti, si sono svolti gli esami ufficiali per diventare arbitri effettivi e la commissione esaminatrice, formata dai componenti del C.R.A. Lazio Riccardo Tozzi, Simone Brotto e Giuseppe Quaresima, ha sottoposto gli aspiranti arbitri alle prove previste, nell’ordine: stesura di un referto arbitrale, quiz tecnici e prova orale.
I nuovi colleghi, dopo aver concluso questo lungo ciclo costellato da numerose lezione teoriche e numerosi e continui allenamenti al polo sezionale e dopo aver superato tutte le prove sono pronti a scendere in campo inizieranno a calcare i primi terreni di gioco già da questo turno di campionato nella categoria dei giovanissimi provinciali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri