Riunione tecnica con Leonardo Perdonò

Sezione di Taranto

Riunione tecnica con Leonardo PerdonòLo scorso 28 gennaio il componente del Settore Tecnico Leonardo Perdonò è stato gradito ospite della Sezione di Taranto. Il Presidente Gianfranco Di Leo ha presentato l'amico Nardino ricordando ai più giovani colleghi i lunghi trascorsi del collega nella nostra Associazione con diversi ruoli, arbitrali prima e dirigenziali poi, invitando i presenti a far tesoro di tutte le nozioni tecniche e non che avrebbe trasmesso durante la riunione.
Forte di queste consolidate e qualificate esperienze, Perdonò è riuscito ad intrattenere la platea con grande dialettica e capacità di disamina. Dopo una breve introduzione si é passati alla somministrazione del nuovo Videotest prodotto dal Settore Tecnico. Tutti gli arbitri e gli osservatori hanno partecipato compilando il foglio delle decisioni. A seguire, una profonda analisi sulle clip appena viste riguardanti: condotta gravemente sleale, condotta violenta, fallo di mano e fuorigioco con interventi da parte di diversi arbitri ed osservatori e con le interpretazioni del Settore Tecnico.
Nel portare all'assemblea il saluto di Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico, Perdonò ha ricordato una sua affermazione: «Sì cresce per confronto e non solo per didattica». Proprio la sintesi della bella serata. «Approfittate di queste riunioni per risolvere i vostri dubbi, da qui si esce solo con certezze»; sono queste le parole che hanno concluso l’interessante intervento dell’arbitro benemerito della Sezione di Foggia che ha ricevuto i ringraziamenti del Presidente Di Leo e di tutti gli associati tarantini.

In copertina, da sn. il Vice Presidente Sansolino, il componente del Settore Tecnico Perdonò ed il Presidente Di Leo.
In gallery: Perdonò e Di Leo durante la riunione; la platea.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri