I videotest con il Coordinatore del Settore Tecnico Marcato

Sezione di Novi Ligure

I videotest con il Coordinatore del Settore Tecnico MarcatoVenerdì 12 Febbraio, il Coordinatore del Settore Tecnico Arbitrale Marcello Marcato, collega e amico della Sezione di Genova, ha fatto visita ai fischietti novesi. Entusiasta il Presidente di Sezione Mario Pastorello: “serata molto ben riuscita, Marcello è riuscito a coinvolgere tutti i presenti in modo sereno ed assolutamente convincente. La nostra vittoria è uscire da questa sezione con una risposta pronta, e pienamente convinti sulla sua correttezza”.
Il relatore, nella sua presentazione, ha spiegato il significato ed il ruolo che ricopre nel Settore Tecnico, soffermandosi in tutti i suoi vari aspetti, a partire da quelli comportamentali sino a quelli prettamente tecnici. Dopo aver portato ai presenti i saluti del Responsabile Alfredo Trentalange, conosciuto a Novi anche dai giovanissimi dopo la sua partecipazione alla cerimonia del sessantesimo dello scorso dicembre, Marcello ha spiegato che tipo di bagaglio umano e tecnico porta un arbitro alla crescita per arrivare alla propria serie A.
Si è quindi passati alla proiezione dei Video test, ai quali i presenti, hanno risposto per iscritto su un modulo loro consegnato, indicando le decisioni da assumere a livello tecnico e disciplinare. Terminati i quiz, si è passati alla loro discussione, durata diversi minuti con un prezioso dibattito tra tutti i presenti.
Terminata la serata, nel ringraziare l'ospite, il Presidente ha consegnato a nome di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli Associati di Novi Ligure presenti un piccolo omaggio come ricordo della bella serata trascorsa insieme: “colgo l’occasione – ha detto Mario Pastorello – per salutare e fare il nostro migliore in bocca al lupo al vice presidente Massimiliano Fortunato ed al nostro Assistente CAN D Stefano Baldissin che hanno avuto recentemente un infortunio fisico dal quale siamo certi si riprenderanno nel più breve tempo possibile”.

Nelle foto I ragazzi in sala; Marcello Marcato parla ai ragazzi novesi; Esecuzione dei Videotest e discussione sugli episodi visionati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri