Conviviale di fine stagione

Sezione di Catania

Conviviale di fine stagioneUn noto hotel cittadino ha ospitato, lo scorso 9 giugno, la cena conclusiva della stagione 2015/2016. Grande partecipazione degli associati catanesi e numerosi gli ospiti che hanno accolto l’invito del Presidente Cirino Longo e del Consiglio Direttivo: gli Organi Tecnici Nazionali Marano (CAN D) e Occhipinti (CAI), i componenti CRA Sicilia Canzone (Vice Presidente), Ignazzitto, Oneglia, Postorino, Salvaggio, Tilaro, Vitale e il “nostro” Ugo Pirrone; i Presidenti Ausino (Acireale), Battaglia (Ragusa), D’Anna (Barcellona), Di Gregorio (Enna) e Lo Giudice (Messina); il Delegato provinciale FIGC Teresa Chiara; il Presidente dell’AIAC Renato Marletta; il giornalista Paolo Licciardello e, ospite d’onore, il Questore di Catania ed ex arbitro Marcello Cardona.
La serata è entrata subito nel vivo con le premiazioni degli esordi nella categoria superiore e con la visione di un video che ha ripercorso il quadriennio di Presidenza Longo attraverso gli eventi più significativi tra cui spiccava il ritorno in Serie A della Sezione catanese con Nino Santoro.
Durante la cena si sono susseguiti i riconoscimenti con i “Premi Presidenza” assegnati a Giovanni Sozzi (Arbitro C5), Massimiliano Fazio (Arbitro), Alessandro Gambino (Osservatore) e Andrea Togni (Osservatore C5); quest’anno il Consiglio Direttivo ha deciso inoltre di introdurre un riconoscimento per il miglior giovane emergente dell’Organo Tecnico Sezionale: Pierpaolo Longo.
La cena è stata inframmezzata dalle premiazioni e il momento come sempre più toccante è stato quello dedicato ai premi alla memoria dei nostri Presidenti scomparsi che sono stati ricordati dalle parole degli amici più vicini e dai familiari presenti. Il premio dedicato a Pietro Giallanza è stato consegnato dal figlio Fabio e dalla moglie Felicia a Cristina Anastasi, primo osservatore donna della Sezione di Catania, il riconoscimento intitolato a Diego Garofalo, consegnato dal Presidente onorario Ugo Vittoria, è andato a Rosario Lombardo, mentre quello dedicato a Giovanni Gorgone, istituito in questa stagione in seguito alla scomparsa dell’amato dirigente, è stato assegnato ad Angelo Pellicanò, che per molti anni ha condiviso la permanenza nella Commissione bio medica dell’AIA.
La squadra di Calcio sezionale, classificatasi seconda nel recente Torneo dell’Amicizia, ha voluto ringraziare i dirigenti che si sono impegnati nell’organizzazione dei tornei: Enrico Ventura, Luciano Nicolosi e Biagio Schilirò, con una targa ricordo.
I vincitori del progetto Top Referee, molto sentito tra i giovani arbitri dell’OTS, sono stati Salvatore Scilletta, che ha ricevuto come premio la partecipazione al Torneo dell’Amicizia disputato a Calanovella, ed Elia Ciancio, che è intervenuto gratuitamente alla cena e riceverà del materiale sportivo al prossimo raduno.
Sono intervenuti alla cena e hanno portato il loro saluto: Rosario Cannavò, responsabile del polo nazionale di allenamento, e Ferruccio Barbuto, componente del CRA Lombardia e nostro ex associato.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri