A Guida il premio "Un fischio fra le onde"

Sezione di Civitavecchia

A Guida il premio Ancora un grande successo per la manifestazione "Un Fischio tra le onde" organizzata dalla sezione Aia di Civitavecchia. Alla sala conferenze dell'Autorità Portuale si è svolta la quindicesima edizione della festa di fine stagione degli arbitri civitavecchiesi guidati dal presidente Gian Luca Ventolini. I due premi nazionali sono stati assegnati al vicepresidente sezionale Domenico Borrelli e all'arbitro internazionale Marco Guida.
"Sono contento e molto emozionato di ricevere questo importante riconoscimento, visto anche l'albo d'oro con nomi molto illustri che mi hanno preceduto. Nell’Aia simo tutti colleghi e amici, senza nessun grado – ha detto Guida che poi si è rivolto alla platea -. L'umiltà, l'autocritica e la voglia di migliorarsi sono indispensabili per raggiungere i successi. Divertitevi e nessun traguardo vi sarà precluso". Tanti gli ospiti presenti ieri all'Authority. Oltre a Guida hanno risposto all'invito della sezione anche diversi componenti della commissione arbitrale regionale e del settore tecnico dell'Aia, e presidenti delle altre sezioni del Lazio.
Presente anche il componente del comitato nazionale dell'Aia Umberto Carbonari. “Gli arbitri sono bravissimi in campo ma anche ad amministrare, e lo abbiamo dimostrato con le lezioni per i presidenti di sezione. Gli arbitri trasmettono serenità e Guida ne è un esempio lampante. In Francia – ha sottolineato Carbonari affrontando il tema degli Europei - abbiamo due grandi nazionali, quella di Conte e quella dell’Aia capitanata da Rizzoli”. Parole d'elogio per la sezione anche da parte del responsabile della Can 5 Massimo Cumbo. "Finalmente sono a Civitavecchia per partecipare a questo premio. Mi congratulo con la sezione per gli importanti risultati ottenuti nella fantastica disciplina del calcio a 5, e saluto con affetto Umberto Carbonari, a cui dobbiamo il prestigio che il Lazio ha avuto negli ultimi anni". Nel corso della serata si sono alternate diverse premiazioni degli arbitri, osservatori e assistenti che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione sportiva appena conclusa. Questi i principali riconoscimenti assegnati: premio Alessandro Avallone a Flavia Morano, premio Carlo Cattaneo a Maurizio Pica, premio Luigi Maccari a Valerio Milani, miglior arbitro otr C5 Stefano Alfieri, miglior arbitro ots C5 Pierluigi Pugliese.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri