Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Picchio e Sicurella in Spagna per la tappa dei Campionati Europei

15/07/2016, 09:18

Si è disputata dal giorno 8 al 10 luglio la 2ª tappa di qualificazione per la qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei di Beach Soccer. Dodici gli arbitri internazionali che sono stati impiegati in terra iberica, tra cui due italiani: Giuseppe Sicurella di Agrigento (per la prima volta fuori dai confini nazionali) e Manolo Picchio di Macerata.
Entrambi sono stati sempre impiegati in gare della Divisione A. Il campionato Europeo di Beach Soccer è composto da due divisioni, la A e la B, nella prima vi sono le migliori dodici squadre europee, nella seconda le altre, Ogni anno sono poi previste promozioni e retrocessioni.
I nostri arbitri hanno iniziato il venerdì 8 luglio arbitrando insieme Svizzera - Germania terminata 10-4. Sabato 9 Sicurella ha arbitrato con il portoghese Soares Ucraina - Romania terminata 7-5, mentre Picchio ha diretto con l'altro portoghese Henriques, Spagna - Francia terminata 11-3.
Ancora insieme domenica per dirigere Germania – Grecia, vero e proprio spareggio salvezza per non retrocedere in Divisione B. Gara molto combattuta e terminata 3-1 per la Germania.

Nelle foto, in alto Picchio, in basso Sicurella.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente