Il primo raduno ufficiale del Futsal

Sezione di Avezzano

Il primo raduno ufficiale del FutsalUna grande iniziativa quella della Sezione di Avezzano, la quale ha voluto ufficializzare il primo raduno Futsal OTS. Nella giornata di sabato 17 settembre, sotto l’attenta guida del Presidente Fulvio Chiantini e dei membri del Consiglio Direttivo, si sono dapprima svolti i test atletici presso lo Stadio dei Pini, ove vi è stato il saluto del Vice Presidente CRA Fabrizio Lanciani, e successivamente, dopo il trasferimento presso i locali sezionali, i quiz tecnici.ù
A seguire, sono state impartite le disposizioni tecniche da parte dei tre arbitri nazionali Fabio Malandra, Massimiliano Palombi e Luca Di Battista, i quali attraverso l’ausilio di slides hanno approfondito tematiche specifiche. Di spessore l’intervento di Rosino Tatti, osservatore CAN 5 da ben otto anni, il quale ha focalizzato l’attenzione sugli elementi che caratterizzano l’arbitro nazionale.
Ospiti molto graditi, Guido Alfonsi, responsabile del Calcio a 5 regionale e il Mentor Mauro D’Antonio per il progetto UEFA Mentor e Talent, i quali hanno chiarito ogni forma di dubbio regolamentare, evidenziando l’importanza che funge il raduno per ogni arbitro, quale occasione formativa e di confronto ed, infine, hanno fatto i migliori auguri per la prossima stagione sportiva. Al temine, sono stati premiati i migliori ai test atletici ed ai quiz tecnici ed omaggiati gli ospiti con un piccolo dono.
Il sabato sera si è concluso con una cena con tutti gli ospiti, arbitri nazionali, arbitri regionali ed i futuribili della Futsal marsicana.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri