UEFA: gli italiani convocati a Roma per il raduno di febbraio

UEFA: gli italiani convocati a Roma per il raduno di febbraioLa UEFA ha informato la Federcalcio che al raduno arbitri, che si svolgerà a Roma nella prima settimana di febbraio, saranno chiamati a partecipare gli arbitri della "Top Class" Stefano Farina, Roberto Rosetti (che fanno parte della categoria Elite), Gianluca Paparesta, Domenico Messina e Matteo Trefoloni (che sono nel gruppo Premier).
Il corso per gli arbitri Top avrà luogo il 7 e 8 febbraio, presso l'hotel Parco dei Principi, e vedrà partecipare 54 arbitri che rappresentano l'elite proveniente da 28 paesi europei.
Per la UEFA appartengono al gruppo degli arbitri Top coloro che sono chiamati a dirigere nelle gare di massimo livello europeo come incontri tra squadre nazionali o quelli di Champions League.
Quasi contemporaneamente (per un giorno si sovrapporranno i due corsi) si terrà anche il corso UEFA per i 39 neointernazionali provenienti da tutta Europa.
A tale corso sono invitati anche i nostri Nicola Rizzoli, Paolo Tagliavento e Andrea De Marco.
L'Italia sarà rappresentata anche da Pierluigi Collina, che è uno degli undici componenti della Commissione arbitri UEFA.


Nella foto Roberto Rosetti in divisa da internazionale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri