La visita del Presidente dell'AIA Marcello Nicchi

Sez di Bassano del Grappa

La visita del Presidente dell'AIA Marcello NicchiNella splendida cornice del ristorante “La Veneziana” a Longa di Schiavon (VI), Giovedì 5 Gennaio ha avuto luogo la consueta Festa Annuale della Sezione di Bassano del Grappa.
A fare gli onori di casa davanti a più di 250 invitati è stato il Presidente di Sezione Marcello Mezzasalma alla sua prima cena in questa nuova veste. Di fronte alla prestigiose autorità accorse all’evento, Mezzasalma, emozionato, si è detto orgoglioso ed onorato del suo nuovo incarico ribadendo riconoscenza ed apprezzamento per il bagaglio tecnico ed associativo lasciato dal suo predecessore Stefano Suelotto; su queste basi devono rinforzarsi i valori di appartenenza e coesione sezionale come baluardi per la crescita in toto del movimento. Impegno e professionalità, dedizione ed orgoglio rappresentano la stella polare che accompagnerà il suo mandato.
Alla grande festa hanno presenziato, come ospiti d’onore il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, accompagnato dai tre Componenti del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello, Michele Conti e Alberto Zaroli.
Tra gli interventi da sottolineare quello del neo Presidente regionale Dino Tommasi: “Ritorno con piacere nella mia casa arbitrale – esordisce - attorniato da tanti miei amici e da tutti i miei Presidenti di Sezione”. Rivolgendosi agli arbitri presenti ha proseguito dicendo: “Divertitevi in campo e date il massimo, solo cosi i vostri sogni potranno tramutarsi in una splendida realtà”.
Come ciliegina sulla torta l’attesissimo intervento del Presidente Nazionale dell’AIA Marcello Nicchi: “E’ sempre un onore – esordisce – ritornare a Bassano del Grappa, culla e punto di riferimento del movimento arbitrale veneto”. Dopo aver elogiato il lavoro certosino ed entusiasta del numero uno regionale Dino Tommasi, Nicchi rivolgendosi a tutti i diciotto Presidenti delle Sezioni venete si è soffermato sul ruolo di quest’ultime come base per la crescita umana dei giovani arbitri, a cui il Comitato Nazionale rivolge plauso e grande attenzione. Lo stesso ha inoltre ribadito il massimo impegno per la tutela degli arbitri nei casi di violenza, ricordando il lavoro certosino per non lasciare impuniti coloro i quali si macchiano di condotte così becere e odiose. Marcello Nicchi ha infine rivolto un sentito ringraziamento agli arbitri bassanesi per l’organizzazione della splendida serata, condita da elementi di eleganza e sobrietà.
Numerosi i premiati nel corso della serata tra cui Giancarlo Perinello che è stato insignito con il riconoscimento intitolato all’ex arbitro internazionale Diego De Leo. Il dirigente nazionale, visibilmente emozionato alla consegna del prestigioso premio ha voluto ringraziare Bassano, ricordando orgogliosamente il suo passato da arbitro e i suoi primi passi da dirigente.
Per concludere sono state consegnate direttamente dalle mani del Presidente Nazionale dell’AIA Nicchi e dal Presidente Sezionale Mezzasalma le pergamene agli associati con 40 anni di anzianità associativa (Paolo Dal Santo, Sergio Dussin, Giuseppe Colbertaldo, Alessandro Signor), 50 anni di anzianità associativa (Filippo Platania) e 60 anni di anzianità associativa (Raffaele Cecchin e Umberto Dal Maso).
La torta sezionale riportante il logo sezionale e un brindisi collettivo hanno suggellato una splendida cornice di festa, in un clima gioioso e motivato per il prosieguo della stagione sportiva.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri