La visita del Presidente regionale Quartuccio

Sezione Avellino

La visita del Presidente regionale QuartuccioNella serata del 20 gennaio la Sezione di Avellino ha ricevuto la consueta visita annuale da parte del CRA. Ad accogliere la Commissione un'aula gremita di associati, e per tutti il presidente Zaccaria che ha sottolineato il comune impegno di CRA e Sezioni nella crescita e nella formazione di tutti gli arbitri campani.
Crescita e formazione che sono i due punti su cui lavora continuamente il CRA per assicurare il più roseo futuro a quella che il Presidente Virginio Quartuccio ama chiamare "Sezione Campania". Un punto fondamentale del programma del CRA è dare un grande valore al lavoro delle Sezioni, le quali hanno il compito di segnalare al Comitato Regionale i ragazzi più talentuosi dai 15 ai 18 anni, per i quali è previsto il progetto "Future Talent" che li accompagnerà nella crescita dalla Seconda Categoria fino ad una prospettiva di ampie soddisfazioni, regionali e nazionali. La Sezione, per Quartuccio, è il luogo ideale per la crescita, e sicuramente la sua frequenza assidua può portare a risultati positivi. Poi il presidente ha fatto il punto sul campionato di Eccellenza, campionato difficile che apre la strada agli Organi Tecnici Nazionali.
La parola è poi passata ai diversi componenti, che hanno fatto il punto sull'andamento della nutrita compagine avellinese presente negli altri campionati regionali: Massimo Costa per gli arbitri impegnati in Promozione, Mario Pacifico e Maurizio Toscano per gli assistenti, Vittorio De Simone per la Prima Categoria, Mario Rossi per il Calcio a 5. Un passaggio anche sulla parte amministrativa, con il segretario Raffaele Russo. Il quadro generale che è emerso è senza dubbio positivo, con diversi elementi che presentano buone potenzialità. Presenti alla riunione anche i collaboratori Carmine Conte, Giovanni Marolo e l'avellinese Alberico Galluccio,
Successivamente gradita sorpresa con il saluto da parte del Commissario Straordinario del Comitato Regionale Campania della FIGC, Sen. Cosimo Sibilia, che ha raggiunto la Sezione di Avellino, ribadendo dapprima la sua vicinanza al mondo arbitrale, e poi illustrando come nei suoi progetti rientri la piena collaborazione tra le componenti, che è fondamentale per un ottimo funzionamento del mondo del Calcio.
Soddisfatto il Presidente di Sezione Zaccaria: «Il progetto Future Talent è sicuramente un qualcosa di eccezionale, dà importanza al lavoro della Sezione. La nostra ha sempre creduto nei talent, abbiamo sempre fatto seguire i nostri arbitri giovani da quelli più esperti, e il progetto proposto da Quartuccio e dal CRA ne rappresenta la continuazione. Ringrazio anche il sen. Sibilia, il quale, da conterraneo, non ha mai fatto mancare sostegno e stima agli arbitri avellinesi».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri