Pairetto: "Siate sempre vicini ai vostri obiettivi"

Sezione di Seregno

Pairetto: Sala riunioni gremita alla Sezione di Seregno per una piacevolissima serata con l’ospite nazionale Luca Pairetto, arbitro a disposizione della CAN A, giunto in Brianza il giorno successivo alla direzione di Lazio-Atalanta.
Riunione ricca di contenuti tecnici e non solo, che gli associati presenti hanno potuto cogliere come preziosi consigli da utilizzare nelle proprie gare.
Dopo l’introduzione da parte del Presidente Cristian Brasi ed un breve video di presentazione, Luca Pairetto ha subito iniziato la riunione parlando del percorso formativo di un arbitro e delle motivazioni che non possono mai mancare come la passione per il mondo calcistico, la voglia di migliorarsi ed il valore dell’essere arbitro. “Fondamentale – ha affermato Pairetto - è anche saper conciliare con l’attività arbitrale gli altri fattori esterni come la famiglia e il lavoro, dando le giuste priorità”. Luca Pairetto ha proseguito quindi parlando di quanto sia importante per ognuno prefissare degli obiettivi a breve-medio termine ed una volta raggiunti, lavorare per l’obiettivo successivo: “Always be closing”, siate sempre “vicini” agli obiettivi. L’allenamento, la conoscenza del regolamento e delle tattiche di giuoco, il lavoro sulla propria personalità per migliorare il grado di accettazione da parte dei giocatori, sono stati gli argomenti centrali di un incontro fatto di dialoghi, dove sono stati coinvolti i moltissimi giovani presenti.
Nell’ultima parte della riunione, Pairetto ha voluto focalizzare l’attenzione su un tema importante come la preparazione della gara nella quale si devono sfruttare tutti gli strumenti tecnologici oggi a disposizione, per poter carpire informazioni disponibili sul match in cui si è designati.
Prima di congedare i presenti, il Presidente Brasi ha voluto sfruttare l’occasione per premiare due associati che si sono distinti per impegno tecnico ed associativo nella Sezione di Seregno: Marco Brasi e Davide Motta.
Ricordando di pensare ed agire sempre come “vincenti”, continuando a lavorare sodo anche dopo qualche “delusione”, Luca Pairetto ha salutato tutti gli associati donando una sua maglia autografata.

Nelle foto: il Presidente Brasi con Pairetto e la divisa di gara; Pairetto premia Davide Motta e Marco Brasi; la sala riunioni gremita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri