Riunione con il Comitato Regionale Arbitri

Sezione di Bari

Riunione con il Comitato Regionale ArbitriLo scorso 20 gennaio, rappresentanti del Comitato Regionale Arbitri Puglia hanno tenuto la consueta visita di metà stagione presso la sede della Sezione di Bari.
A partire dal primo pomeriggio, i rappresentanti della Commissione regionale, dal Presidente Giacomo Sassanelli al Vice Presidente Paolo Biondolillo, fino ad arrivare ai vari componenti del Comitato, hanno tenuto i colloqui singolarmente con tutti gli arbitri e gli assistente baresi presenti nell’Organico Regionale.
A seguire, in serata, si è tenuta la riunione generale, nella quale il Presidente di Sezione Nicola Favia ha approfittato per accogliere e ricevere da ‘padrone di casa’ presso la propria Sezione tutti i componenti regionali e ringraziarli per la loro presenza.
Il Presidente Regionale Giacomo Sassanelli ha evidenziato i risultati della prima parte della Stagione Sportiva 2016/17, sottolineando non solo le cose positive, ma anche gli aspetti nei quali si dovrà migliorare per cercare di ridurre al minimo gli errori sui vari terreni di gioco pugliesi. Sassanelli ha sottolineato come bisogni mettere sempre il massimo impegno sia in campo sia negli allenamenti, richiamando una famosa citazione di Pietro Mennea: “La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni”.
E non bisogna mai smettere di sognare, perché a nessuno è precluso alcun risultato. E per fare ciò è importante anche frequentare la propria Sezione e seguire le riunioni tecniche nelle quali con filmati e con Regolamento sempre alla mano vengono analizzate settimana per settimana tutti gli episodi dubbi, mostrando anche gli errori e dove ci si può migliorare.

In copertina, il Presidente regionale Sassanelli (dx) con il Presidente sezionale Favia.
In gallery: alcuni momenti della serata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri