Anche gli Osservatori Arbitrali al lavoro

CRA Campania

Anche gli Osservatori Arbitrali al lavoroA Nola, sabato 28 gennaio si è svolto il raduno di metà stagione per gli osservatori. Contestualmente anche l’OA-DAY regionale. Presente per il Settore Tecnico Antonio Latini, Salvatore Russo, Giovanni Pentangelo e Mauro Russo. Quarantaquattro gli osservatori arbitrali campani presenti.
Tanti i filmati proiettati, cui hanno fatto seguito dei dibattiti formativi, riguardanti principalmente i concetti che hanno mostrato più criticità durante il girone di andata dei campionati, con particolar riguardo per i calci di rigore, per la collaborazione e per la concentrazione.
In chiusura, il Presidente regionale Virginio Quartuccio e tutti i componenti del CRA hanno ribadito come siano importanti gli aspetti emotivi, quali la voglia di arrivare e la mentalità vincente che bisogna avere in partita, ma anche fuori dal contesto arbitrale, per circondarsi sempre di positività. Gli osservatori arbitrali hanno avuto ottimi consigli dal loro referente Ciro Pegno, che ha ribadito che bisogna essere concentrati e determinati per valutare un ragazzo. «Se si sbaglia una valutazione – dice Pegno – roviniamo un sogno ad un ragazzo. E non è giusto».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri