Arbitri a confronto con Carlo Pacifici

Sezione di Adria

Arbitri a confronto con Carlo PacificiVenerdì 27 Gennaio 2017, sono stati ospiti alla Riunione Tecnica della Sezione di Adria gli arbitri, assistenti ed osservatori della Commissione Nazionale di Serie D. All’Ostello Amolara della Città Etrusca, il Sindaco Massimo Barbujani, su espresso invito del Presidente della Sezione di Adria Amedeo Bordina, ha dato il benvenuto a nome della Città a trenta colleghi provenienti dalle Sezioni venete ed in forza alla CAN D. Alle ore 19, il Sindaco ha così ricevuto il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionali di Serie D Carlo Pacifici, Arbitro Benemerito della Sezione di Roma 1, assieme al Componente CAN D Massimo Biasutto della Sezione di Vicenza, al Componente del Comitato Nazionale AIA Avv. Giancarlo Perinello, al Presidente del Comitato Regionale Veneto Dino Tommasi accompagnato dal Vice Luca Segna. Presente anche il Comandante dei Carabinieri Compagnia di Adria Capitano Rolando Giusti che ha evidenziato come gli arbitri debbano osservare le regole e mantenere anche nella quotidianità esemplare rettitudine comportamentale. Giancarlo Perinello ha consegnato con simpatiche motivazioni, al Sindaco Barbujani ed al Capitano Giusti un fischietto d’argento. Il Presidente Bordina ha ricevuto dal Capitano Giusti il Calendario dell’Arma dei Carabinieri ed ha ricambiato con il gagliardetto Sezionale custodito in teca. In prima fila, il Presidente della Sezione di Rovigo Massimiliano Moretto, Alessandro Scarpelli Presidente della Sezione di Padova, Giancarlo Muriotto Presidente degli arbitri di Mestre ed il Delegato FIGC di Rovigo Luca Pastorello.
La Riunione tecnica, presieduta da Carlo Pacifici è iniziata alle ore 19.30 interessando con slide e filmati la complessa casistica regolamentare che quest’anno più che mai ha messo alla prova la responsabilità e professionalità dei direttori di gara implementando la discrezionalità. A metà serata a sorpresa è arrivata la telefonata del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi che ha salutato i presenti e li ha responsabilizzati per il girone di ritorno che richiede da sempre maggiore attenzione per gli eventuali strascichi dell’andata. A seguire, Giancarlo Perinello ha ringraziato Amedeo Bordina ed i Consiglieri Sezionali: Valleriano Mantovan, Mattia Ruzza, Gioni Soncin, Roberto Stefanini, Gigo Moreno, Mattia Boscolo e Riccardo Cotalini. Ha consegnato a Bordina un omaggio del Comitato Nazionale e lo ha esortato nel continuare sempre con la grande passione che lo distingue.
Prima dell’aperitivo e della cena, un saluto anche da parte del Presidente del CRA Veneto Dino Tommasi a spronare e motivare gli arbitri presenti; nel suo breve intervento inoltre il Presidente ha rivelato alla platea il compleanno di Bordina: a lui gli auguri nel giorno in cui spegne 63 candeline.
Una serata di incontro e confronto importanti con Carlo Pacifici e Giancarlo Perinello nell’ottica di continua crescita tecnica da parte di tutte le componenti che operano in Veneto, ma anche fuori regione nei campi dilettantistici della Serie D.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri