Nuova esperienza per ventidue nuovi arbitri

Sezione di Acireale

Nuova esperienza per ventidue nuovi arbitriSi è concluso sabato 21 gennaio con l'esame di ammissione, il Corso arbitri promosso dalla Sezione AIA di Acireale, presieduta da Giuseppe Raciti. Sono ventidue i nuovi direttori di gara acesi che nelle prossime settimane scenderanno in campo per questa nuova esperienza iniziata due mesi fa con il Corso formativo, svoltosi all'interno dei locali sezionali di via Veneto ad Acireale e nei locali scolastici dell'Istituto superiore "Mazzei - Sabin" a Giarre.
Le giovani promesse del fischietto si sono cimentate nello studio del Regolamento del gioco del Calcio e di tutti quegli aspetti fondamentali che caratterizzano l'arbitraggio al giorno d'oggi. Le lezioni sono state condotte da Mariano Previtera (Direttore del corso), Giuseppe Raciti, Mario Mascimino, Filadelfo Grasso e Mario Giuffrida. La Commissione esaminatrice agli esami era composta: Filippo Tilaro (Presidente), Giuseppe Raciti e Mariano Previtera (componenti) e Orazio Raciti (segretario).
I nuovi arbitri immessi della Sezione di Acireale sono: Andrea Martino Calabrò, Domenico Calanna, Francesco Di Marco, Cristian Ipsale, Jeanmicheal Islanda, Maia Leone, Andrea Milo, Gaetano Muratore, Anna Nardone, Giuseppe Nicolosi, Daniela Parisi, Claudio Paternò, Andrea Polizzi, Francesco Puccio, Salvatore Puglisi, Giusy Salerno, Giovanni Selgi, Lorenzo Sebastiano Sgroi, Gioerich Torrisi, Antonio Ucchino, Mario Valenti e Pietro Zappalà. Promosso anche Roberto Barbagallo della Sezione di Catania, che si è presentato da esterno.
Intanto sono già aperte le iscrizioni per il secondo Corso per arbitri di questa stagione sportiva.

In alto, foto di gruppo dopo gli esami.
Nelle altre foto: il Presidente Raciti in Presidenza, in piedi il Consigliere Giuffrida; il Presidente Raciti parla ai ragazzi prima degli esami, al tavolo da sn il Vice Presidente Giuseppe Bella, il Consigliere Mariano Previtera, il componente CRA Filippo Tilaro (Sezione di Enna), in piedi vicino la porta il Consigliere Orazio Raciti; gli esaminandi nel salone sezionale; Tilaro e Previtera mentre esaminano.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri