Scomparso Manente, “padre arbitrale” per gli associati

Sezione di Barletta

Scomparso Manente, “padre arbitrale” per gli associatiIeri mattina si è spento Mimmo Manente, figura di spicco del movimento arbitrale barlettano e pugliese che ha trascorso gran parte della sua vita a disposizione dell'Associazione Italiana Arbitri, prima calcando moltissimi terreni di gioco del nostro Paese, poi come dirigente di spessore.
Oltre che ex Presidente di Sezione e competente osservatore arbitrale, Mimmo è stato un vero e proprio “padre arbitrale” per ogni associato barlettano, dispensando consigli ed affetto dentro e fuori le mura sezionali.
Portatore della passione e dei valori tipici della nostra Associazione, Mimmo ha dunque rappresentato un punto di riferimento per la crescita, umana ancor prima che arbitrale, di centinaia di giovani ragazzi che, nei quasi quarant'anni della sua storia, sono passati dalla Sezione "Pasquale Gialluisi" di Barletta.
Il Presidente di Sezione Savino Filannino, il Consiglio Direttivo e tutti gli associati barlettani si stringono forte attorno alla famiglia di Mimmo Manente, per la loro grave perdita.
Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta insieme a tutti i componenti del Comitato Nazionale esprimono profondo cordoglio anche a nome dei 35.000 arbitri italiani.

In copertina, Mimmo Manente premiato, per i suoi meriti associativi, da Marcello Nicchi con il Premio Speciale 2014 in occasione della II edizione del Premio "Pasquale Gialluisi" di Barletta.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri