Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

La visita del Settore Tecnico Camerota

Airan Dos Santos - 23/02/2017, 10:06

Sezione di Prato
Si è tenuta Lunedì 20 Febbraio la Riunione Tecnica che ha visto come ospite Ciro Camerota della Sezione di Prato in rappresentanza del Settore Tecnico.
La serata si è aperta con il Presidente Di Massa che ha voluto ricordare l’iniziativa messa in atto dalla nostra Associazione in collaborazione con calciatori e allenatori in sostegno delle popolazioni colpite dalla emergenza neve e dalle continue scosse di terremoto nelle zone del Centro Italia.
Al termine delle presentazioni, la parola è passata a Ciro che ha voluto portare i saluti del Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange e si è detto contento di vedere la presenza di molti associati giovani visto l’importanza che queste occasioni hanno nella formazione arbitrale.
La prima parte della serata è stata incentrata sulla spiegazione delle puntualizzazioni che la Circolare 2 ha introdotto in merito al Comportamento Antisportivo e ad alcune regole del gioco.
Nel proseguo Camerota ha sottoposto ai fischietti pratesi dei Video Test sottolineando come questi rappresentino “l’orientamento che l’Associazione vorrebbe portare nel futuro, usandoli come metodo di valutazione e crescita degli arbitri”. Si è passati cosi all’analisi episodio per episodio commentato dagli associati stessi: tale metodo ha permesso di stimolare il confronto e uniformare i giudizi che gli arbitri dovrebbero avere in quei casi.
Al termine il Presidente Tommaso Di Massa ha voluto ringraziare a nome degli associati Ciro per la sua presenza e la chiara esposizione.

Nella foto principale l’ospite Ciro Camerota ed a seguire alcuni momenti della serata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente