Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Pasquale Liberato Stella d’Oro al Merito Sportivo

Albino Lumare - 27/02/2017, 08:12

Sezione di Crotone
Con grande orgoglio e senso di appartenenza all’Associazione Italiana Arbitri, Pasquale Liberato, arbitro benemerito ed ex Presidente della Sezione di Crotone, ha ritirato lo scorso gennaio, direttamente dalle mani del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Stella d’Oro al Merito Sportivo. L’ambito riconoscimento arriva dopo una vita prestata al mondo dello Sport, nello specifico come atleta nel nuoto e nell’arbitraggio.
Pasquale, entrato nell’AIA nel lontano 1952, finita l’attività agonistica ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, tra cui Presidente della Sezione crotonese dal 1970 al 1988, ricevendo la benemerenza nell’anno 1978.
Liberato, commosso, è stato festeggiato dapprima nella sala riunioni della sua Sezione, dove il Presidente Natale Pino Colella ha consegnato a nome di tutti un omaggio, dinnanzi una platea di associati, amici e soprattutto al cospetto di chi da poco ha intrapreso la carriera arbitrale, vedendo nel premiato un grande punto di riferimento; emozioni e sentimenti hanno dato infine sfogo ad un lungo ed appassionato applauso.
La cerimonia di consegna si è svolta nell’Aula Consiliare del Consiglio Regionale di Reggio Calabria, dove oltre alla presenza del Presidente Malagò vi era anche il Presidente del CONI regionale Maurizio Condipodero, il Presidente del CONI crotonese Daniele Paonessa e l’Assessore comunale di Crotone Francesco Frisenda.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente