La plenaria con il Presidente del CRA Sicilia

Sezione di Trapani

La plenaria con il Presidente del CRA SiciliaSi è tenuta lo scorso venerdì presso i locali sezionali di via Marconi, la seconda riunione tecnica del mese. Relatore della serata, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia, Michele Cavarretta, giunto in visita ufficiale nella propria Sezione nell’ambito dei programmati incontri presso le dodici Sezioni isolane.
Il dirigente trapanese è stato accompagnato per l’occasione dal Segretario del CRA Sicilia Francesco Oneglia, che, intervenuto nel pomeriggio per la visita ispettiva tecnica, non ha mancato l’occasione di presenziare al più alto momento di crescita collettiva sezionale.
Nel corso del suo intervento Cavarretta ha spaziato fra varie tematiche: dalla sensibilizzazione al corretto uso dei social networks, passando per la sfera comportamentale dell’arbitro, per finire con argomentazioni prettamente tecniche legate allo studio della gara e alla concentrazione in campo. Il tutto supportato da slide e video con il quale è stata stimolata e chiamata in causa la nutrita platea.
Il Presidente regionale ha voluto altresì ricordare, con particolare monito ai numerosi colleghi dell’Organo Tecnico Regionale presenti in aula, che i Campionati si apprestano al rush finale e che bisogna quindi farsi trovare preparati fino alla fine, dando il massimo e non concedendosi cali di concentrazione.
Prima di congedare gli ospiti, il Presidente sezionale Mimmo Poma ha consegnato ad Oneglia, in segno di stima e gratitudine, una targa in ricordo della serata.
La riunione tecnica ha avuto termine con i festeggiamenti dei colleghi Flavio Bertolino, Gianluca Noto, Gianluca Coraci e Lorenzo Biunda per i loro personali esordi effettuati nelle scorse settimane.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri