Lezione con Milardi del Settore Tecnico

Sezione di Vibo Valentia

Lezione con Milardi del Settore TecnicoLo scorso 24 febbraio la Sezione di Vibo Valentia ha ospitato il Vice Responsabile area Sud del Settore Tecnico, Francesco Milardi, della Sezione di Reggio Calabria. L’ospite, introdotto dal Presidente sezionale Francesco Barbuto, ha portato i saluti del Responsabile Nazionale del Settore Tecnico, Alfredo Trentalange, che è stato ringraziato per aver dato l'opportunità di organizzare quest’incontro.
Durante la riunione tecnica, Francesco Milardi ha espresso le congratulazioni a Domenico Rocca che proprio domenica 12 febbraio ha esordito come Assistente Arbitrale in Serie A nella gara Torino - Pescara, terminata 5-3; grande soddisfazione è stata manifestata da tutta la platea vibonese per il traguardo raggiunto dall'associato Rocca.
Gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori della Sezione di Vibo Valentia hanno avuto ancora la possibilità di migliorarsi grazie ai video test del Settore Tecnico. Oggi, grazie al certosino lavoro di questo importantissimo settore dell’AIA, gli arbitri di tutta Italia hanno la possibilità di studiare e di confrontarsi con sussidi didattici efficaci ed efficienti.
Sergio Pititto, osservatore di Serie B, nell'elogiare il lavoro del Settore Tecnico, ha esposto ai colleghi più giovani quanta strada è stata fatta nella didattica dell'AIA, dagli anni Ottanta ad oggi: infatti, queste nuove tecniche di confronto e studio, qualche anno addietro, erano delle vere e proprie chimere, oggi invece sono un supporto indispensabile per gli associati, a tutti i livelli. In effetti, il lavoro di studio ed analisi fatto con i video test è insuperabile, poiché imprime nell'arbitro la consapevolezza di avere un'unica linea guida; tutto ciò è indispensabile per l'uniformità di applicazione del Regolamento del Giuoco del Calcio.
Francesco Milardi ha ringraziato la platea per l'attenzione rivoltagli, complimentandosi con gli arbitri più giovani per la preparazione raggiunta, anche questa merito di ottimi formatori e di un supporto didattico utile, quali i video test.

In alto, Milardi durante la lezione tecnica.
In gallery, Milardi e Barbuto e altri scatti durante la riunione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri