Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Riunione tecnica con Christian Brighi

22/03/2017, 09:00

Sezione di Biella
Nella serata di venerdÌ 17 marzo la sezione AIA di Biella ha avuto il piacere e l'onore di avere Christian Brighi ospite e relatore alla consueta riunione tecnica plenaria. Christian è attualmente Componente della CAN PRO, dopo un trascorso da Organo Tecnico alla CAN D e da arbitro di Serie A per ben 10 Stagioni Sportive, durante le quali ha diretto oltre 100 gare nella massima serie.
La completezza ed il prestigio del suo curriculum non ha reso però Brighi una persona sofisticata o altezzosa: durante la sua prolusione si è infatti posto in maniera naturale e spontanea con la platea, rapendo l'attenzione dei presenti per oltre due ore.
Numerosi sono stati gli aneddoti narrati e gli spunti offerti, soprattutto dal punto di vista motivazionale. La progressione nelle categorie rappresenta un percorso di crescita non solo sportiva ed ogni step contribuisce in maniera imprescindibile alla crescita del singolo direttore di gara.
Christian ha ripercorso le tappe del suo cammino, i suoi inizi, ricordando l'importanza della condivisione e dell'apprendimento in Sezione, dell'allenamento e dello studio costante, virtù necessarie per approdare a palcoscenici importanti.
Al termine della serata, il Presidente sezionale Giovanni Gabbi ha voluto omaggiare l'ospite con dei prodotti tipici biellesi e con una targa a ricordo dell'evento.
E' stato altresì premiato per i suoi 50 anni di appartenenza all'AIA l'Arbitro Benemerito Alberto Barbera, attuale osservatore nell'organico sezionale, a testimonianza di come passione e dedizione non conoscano età.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente