Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Incontro con Vito Albanese del Settore Tecnico

Marika De Notaris - 06/04/2017, 18:38

Sezione di Vasto
La riunione tecnica di venerdì 31 marzo, ha avuto la visita di un ospite d’eccezione, il Componente del Settore Tecnico Arbitrale, nonché ex Assistente Arbitrale in Serie A, Vito Albanese. Un importante appuntamento per la Sezione di Vasto, che ha avuto l’occasione di una serata piena di nozioni tecniche da poter sfruttare appieno per la propria crescita.
Dopo la presentazione dell’ospite e i vari ringraziamenti a lui rivolti da parte del Presidente di Sezione Mario D’Adamo, Albanese prendendo la parola ha effettuato un’introduzione riguardante le varie modifiche regolamentari e i relativi organi di competenza. Successivamente l’attenzione è stata tenuta alta grazie ai video quiz, eseguiti valutando gli episodi come se gli arbitri presenti fossero impegnati sul terreno di gioco. Grande è stata la capacità dell’ospite di mantenere attiva la partecipazione, in quanto ha interloquito a caso con alcuni dei presenti, ai quali ha posto domande riguardanti la casistica presa in esame prima di mostrare la soluzione corretta. Con una perfetta dizione e con grande arte della parola, Albanese è riuscito a togliere ogni sorta di dubbio aldilà delle risposte date dai ragazzi.
Importante è ribadire come tali momenti con l’aggiunta del materiale messo a disposizione dal Settore Tecnico, negli ultimi anni abbiano dato un contributo fattivo ed utilissimo alla crescita dei giovani arbitri sezionali.
Al termine della riunione, il Presidente Mario D’Adamo, ha omaggiato Albanese con un tris di vini locali. Presenti alla riunione il Presidente del CRA Angelo Giancola ed il Componente Nicola Molino.
La serata è poi proseguita presso un rinomato locale del vastese.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente