Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il Presidente CRA Giancola in visita

Alberto D’Alberto - 14/04/2017, 09:08

Sezione di Teramo
La riunione tecnica di venerdì 7 aprile è stata particolarmente importante, perché abbiamo ricevuto con molto piacere il Presidente del Comitato Regionale Angelo Giancola. La riunione si è aperta con l’intervento del Presidente di Sezione Giuseppe Di Domenico, che ha salutato e ringraziato Angelo ed allo stesso tempo ha invitato i ragazzi a prestare la massima attenzione durante l'intervento del Presidente CRA.
Angelo, col carisma di sempre, ha avviato la riunione col ringraziare l'intera Sezione di Teramo per il lavoro quotidiano che svolge, dopodiché ha subito illustrato tutti gli aspetti che stanno portando a concludere i campionati nel migliore dei modi e con la massima concentrazione limitando il più possibile il margine di errore.
Subito dopo è entrato nel vivo della riflessione offrendo a tutti tre punti cardine: rispetto delle regole, educazione e divertimento.
Prima dell'abilità tecnica vengono i valori umani che sono quelli che ci fanno emergere in qualsiasi contesto. Importante anche il passaggio sul fondamentale contributo offerto dagli associati con maggiore esperienza, da loro non possiamo che imparare, attingere il più possibile per essere sempre pronti per le nuove sfide.
Dopo l'omaggio donato dal Presidente Di Domenico ad Angelo, tutti a cena assieme per scambiarsi gli auguri di una serena Pasqua ed applicare sin da subito una delle tre caratteristiche dell'attività arbitrale poco prima ribadite da Angelo: il divertimento!

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente