Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il Raduno Play Off degli arbitri lucani

Arrigo D’Alessandro - 28/04/2017, 09:09

CRA Basilicata
Con la ripresa dei campionati regionali dopo la sosta legata alle festività pasquali, è ripresa anche l’attività tecnica degli arbitri lucani appartenenti al Comitato Regionale. Con la regular season dei campionati di Calcio e Calcio a Cinque ormai agli sgoccioli, è tempo di testare la preparazione tecnico-atletica dei fischietti che verranno impiegati nelle delicatissime sfide di play off e play out.
Radunati nel pomeriggio di venerdì 21 aprile, presso un impianto sportivo della città di Potenza, le giacchette nere lucane si sono cimentate nelle consuete prove atletiche sotto lo sguardo del Referente Atletico Regionale, Antonio Campanella, e del Comitato Regionale, guidato dal Presidente Michele Di Ciommo.
Trasferitosi presso i locali della Sezione potentina, l’intero gruppo, oltre a sostenere i quiz regolamentari, ha ricevuto le importantissime direttive da parte del Presidente Di Ciommo, il quale ha predicato serietà, professionalità e concentrazione per questa parte finale di stagione: «Siete qui perché siete i migliori della regione; mostrate il vostro valore e le vostre capacità nei prossimi incontri per i quali sarete designati».
Con queste parole il Presidente del CRA lucano ha concluso i lavori del raduno play off che, anche in questa stagione sportiva, ha visto la presenza congiunta di arbitri, assistenti arbitrali e arbitri di Calcio a Cinque, un momento importante, secondo il CRA di Basilicata, per far gruppo e nello stesso tempo per condividere le proprie esperienze nei rispettivi ruoli arbitrali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente