Lezione con Vincenzo Meli del Settore Tecnico

Sezione di Lamezia Terme

Lezione con Vincenzo Meli del Settore Tecnico«Non insegno mai nulla ai miei allievi. Cerco solo di metterli in condizione di imparare». Con questa frase di Albert Einstein, dopo il breve saluto e la presentazione dell’illustre ospite da parte del Presidente Gianfranco Pujia, lo scorso 6 aprile si è aperta la riunione tecnica obbligatoria presieduta da Vincenzo Meli della Sezione di Messina, Componente del Settore Tecnico e Responsabile del Modulo Regolamento, guida pratica e materiale didattico.
Si è trascorsa una serata più che mai all'insegna del regolamento, durante la quale, dopo aver portato il saluto di tutto il Settore Tecnico e di Alfredo Trentalange, si è subito passati ad analizzare davanti ad una platea attenta, impreziosita dalla presenza del presidente del CRA Franco Longo e dal responsabile del Settore Tecnico per l'area sud Francesco Milardi, i dettagli apportati dalle nuove circolari pubblicate a modifica del regolamento.
La riunione è stata improntata su un nuovo modo di svolgere i quiz tecnici dove i quesiti scritti hanno lasciato spazio alle immagini video di vari episodi avvenuti sui campi di gioco che dopo essere stati visionati venivano proposti con risposte multiple. Nella correzione poi dei quiz si è tenuta la spiegazione minuziosa di ogni singolo caso dal punto di vista regolamentare. Dopo la riunione i numerosi associati hanno avuto l'occasione di porre a Vincenzo ulteriori domande e curiosità durante la cena che si è svolta in un agriturismo della piana lametina.

In alto Enzo Meli, Gianfranco Pujia, Francesco Milardi e Franco Longo.
In gallery alcune foto di gruppo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri