Serata con Rosario Abisso

Sezione di Agrigento

Serata con Rosario AbissoUn’altra serata di grande crescita tecnica per gli associati della Sezione che ieri hanno avuto l’onore e il piacere di poter assistere ad una lezione tecnica di alto livello da parte del collega Rosario Abisso, arbitro attualmente a disposizione della CAN B appena rientrato da Nyon dove ha partecipato al progetto “Core” della U.E.F.A.
Dopo l’intervento del Presidente Drago, che ha cominciato la riunione illustrando ai numerosi presenti le comunicazioni di rito e congratulandosi per gli esordi nelle categorie superiori per i colleghi: Aquilina (Eccellenza), Morgante (Promozione) e Mangione (Seconda categoria) è stata data la parola al Presidente della Sezione di Caltanissetta, Mimmo Amico, che ha sottolineato gli ottimi rapporti tra le due Sezioni e l’importanza della frequenza sezionale per un’ottima crescita arbitrale.
Subito dopo è stato proiettato un video che presentava alla platea la meravigliosa carriera (ancora all’inizio) di Abisso, alla fine del quale lo stesso ha preso la parola. Diversi gli spunti trasmessi, motivazionali, tecnici di esperienza. Grande la partecipazione soprattutto dei più giovani che hanno posto a Rosario tantissime domande durante la proiezione dei filmati a cui hanno sempre avuto risposte efficaci e incisive.
Dopo la riunione, come da consuetudine, la serata è continuata in pizzeria dove si è avuta l’occasione di conoscere l’aspetto prettamente umano di Abisso che ha intrattenuto i giovani con racconti di esperienze vissute e ha posato insieme a molti di essi per la foto ricordo. Questa esperienza (dopo quella del mese scorso con Rodomonti) ha rappresentato solo una tappa di un percorso formativo che vedrà in futuro la partecipazione di tanti altri illustri ospiti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri