Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Terzo Mundialito in ricordo di Gabriele Gravante

Anna Vitiello - 04/05/2017, 11:38

Sezione di Genova
Nei giorni scorsi si è svolto presso l’impianto sportivo Strinati di Genova il Terzo Mundialito di calcio a 7 intitolato a Gabriele Gravante, il giovane collega scomparso accidentalmente due anni fa. Sotto l’impeccabile organizzazione del collega Renato Bertolini, si sono affrontate 4 squadre, due “figlie” della rosa della squadra ad 11 delle nostra sezione e due organizzate dagli Amici di Gabriele. L’ha spuntata la compagine degli amici capitanata da Luca Bellomo ai calci di rigore contro una delle due squadre degli Arbitri, dopo un girone all’italiana che ha visto le squadre affrontarsi l’una contro l’altra. Sempre alta la partecipazione perché il ricordo di Gabry non svanisce. Presenti mamma Paola e papà Giovanni, ai quali è stata consegnata una targa in ricordo dell’evento da parte degli Amici Arbitri.
Momenti di emozione sempre molto forte, dove anche il Presidente di Sezione Roberto Romeo non ha voluto mancare con la sua presenza, insieme l'assistente della CAN A Giorgio Schenone. La serata è proseguita al ristoro del campo tutti insieme come sempre, con la gradita cena conviviale.
“Gabriele era un ragazzo solare, pieno di allegria e sempre con il sorriso sul viso”, con queste parole l’ha ricordato Renato Bertolini in chiusura dell’evento. E proprio come avrebbe voluto Gabriele, è stato ricordato giocando con il sorriso.
Alla prossima edizione. #GABRYTIVOGLIAMOBENE

Nelle immagini il momento della consegna targa ricordo ai genitori di Gabriele, alcune fasi di gioco, il Presidente di Sezione Roberto Romeo e tutti i presenti all’evento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente